why mediterranean in lower case? 
 



Trova questo libro?




Il libro è disponibile anche in altre lingue:


The Dry Gardening Handbook
Thames & Hudson, 2008


El jardín sin riego
Ediciones Omega, Barcelona, 2008


Pour un jardin sans arrosage
Actes Sud, 2007


Για έναν άνυδρο κήπο
Καστανιώτη, Αθήνα, 2008

Per un giardino mediterraneo

il Verde senza irrigazione

Olivier Filippi

übersetzt von Ida Bonali, Renato Massa e Emiliano Riva

a cura di Enrico Banfi

 

cartonato

9.5×12in • 24×30,5cm

208 pagine

con più di 400 illustrazioni a colori

indice incluso

ISBNs: 8816604042 • 9788816604049

Jaca Book • 2008



Pagine di esempio

Fare giardinaggio senza irrigare: il sogno di tutti i giardinieri coscienti della necessità di preservare le risorse naturali e desiderosi di creare un giardino concepito in armonia con l'ambiente.

Questo sogno si può realizzare: in effetti l'aridità, si tratti di un fattore abituale, come nei Paesi del Mediterraneo, o di un fattore nuovo dovuto al riscaldamento climatico, può diventare un asso in mano al giardiniere. Essa permette di utilizzare piante spesso poco conosciute, ma ricche di una straordinaria diversità di foglie, fiori, forme e profumi.

Ma come è possibile creare questo tipo di giardino? Quali piante occorre scegliere, e come fanno a sopravvivere all'aridità? Quali sono le tecniche da adoperare per la preparazione del terreno, la piantagione e il mantenimento?

A tutte queste domande il libro dà risposte precise e concrete, basate su una ventennale esperienza di lavoro quotidiano con le piante per un giardino in ambiente arido. Con oltre 400 fotografie originali di piante, giardini e paesaggi, l'opera descrive più di 500 specie vegetali: una vasta gamma di arbusti e perenni per creare la trama dei giardini del futuro, belli e adattati all'aridità.


Vuoi contribuire ai contenuti di questo sito?